Champagne LANSON. E’ TUTTA UNA QUESTIONE DI AMORE…

…per la terra, per il terroir, per un lavoro ben fatto, un amore sostenibile, un amore per la condivisione, per lo stare insieme, per rendere felici le persone.

Una nuova serata di degustazione con cena, durante la quale degusteremo i vini della Maison Lanson, una delle più antiche della Champagne. Le cuvée sono realizzate con uve provenienti da una vasta gamma di Cru ed una rara collezione di vini di riserva sviluppati con invecchiamento prolungato. Vinificati secondo i principi originali della Champagne – con minima fermentazione malolattica, i loro vini si distinguono per la grande eleganza, freschezza, vitalità e capacità di resistere alla prova del tempo.

Champagne Le Black Label Brut Réserve

Per l’elaborazione di “Le Black Reserve”, le uve Pinot Nero 50%, Chardonnay 35%, Pinot Meunier 15% sono selezionate tra oltre 100 Crus, metà dei quali sono Grand e Premier Crus, per ottenere precisione ed eleganza. Sono stati utilizzati vini con vendemmia base 2015 ed in più 45% di vini di riserva, alcuni dei quali sono invecchiati per oltre 20 anni in botti di rovere, per garantire uno stile ed un’intensità aromatica costanti. Il Black Reserve invecchia per almeno 5 anni in cantina dove sviluppa una raffinata combinazione di complessità e ricchezza. 7g/L Brut

Champagne “Le Rosé Brut

Champagne “Le Rosé”, una cuvée da uve Pinot Nero 53%, Chardonnay 32%, Pinot Meunier 15% selezionate tra oltre 100 Crus, metà dei quali sono Grand e Premier Crus, per ottenere precisione ed eleganza. Per la realizzazione della cuvée sono stati utilizzati vini con base vendemmia 2016 e vini riserva rosé da 30 al 40%, alcuni dei quali sono invecchiati per oltre 20 anni, per garantire uno stile ed un’intensità aromatica costanti. Gli Champagne invecchiano per almeno 4 anni in cantina. Nel fare l’assemblaggio, procedono all’aggiunta sottile del 7% di vini rossi di Pinot Nero e Pinot Meunier per creare una nota fruttata delicata. 8g/L Brut

Champagne “Le Vintage 2012

“Le Vintage 2012” della Maison è frutto di un’annata miracolosa, nonostante notevoli contrasti climatici, all’origine di uno dei più grandi millesimi degli ultimi decenni, che ha dato vita a vini armoniosi, di una grande intensità aromatica.

Per “Le Vintage 2012”, sono stati selezionate le migliori uve di Pinot Nero 52%, Chardonnay 48% provenienti unicamente da particelle Grand e Premier Crus. Invecchia per almeno 10 anni nelle cantine della Maison. 7g/L Brut

Il menù che accompagnerà gli Champagne prevede:

*Roselline di pasta fresca con ripieno di ricotta e sugo di scorfano

*Seppie in zimino con un contorno di piselli

E per finire in dolcezza, vi faremo assaggiare i biscotti di pasta frolla ricoperti di cioccolato della Dynamo Camp in abbinamento con un vino rosso, fermo e dolce Aleatico del Lazio della Famiglia Cotarella.

Si prega di avvertire in anticipo tramite mail in caso di allergie alimentari, intolleranze o celiachia per gestire al meglio il servizio.

Vi aspettiamo in Enoteca, Venerdì 12 Maggio 2023 dalle ore 20.30