Benvenuto

All’ ombra dei clamori, nell’ anonima via Carducci – già via dell’Amore, parallela alla più trafficata via Cino in pieno centro storico a Pistoia, al civico 37 incontrerete ENOTECA DA DAVID di Luciano Vignali.

E’ una vera enoteca toscana, dove l’ atmosfera che si respira è un mix tra passione per i vini e tranquillità nella scelta, come se ci trovassimo nella nostra cantina a scegliere la bottiglia perfetta per la serata.

Una storia di famiglia fatta di valori semplici e indelebili: oggi Luciano, come d’altronde il nonno Ottaviano e il padre David, dedica il tempo e la massima cura ai suoi vini.

Il negozio

Impressionante sarà il colpo d’ occhio al vostro ingresso nel negozio: sarete circondati da veri e propri muri di bottiglie. Una selezione accurata di vini per tutti i gusti e con un ottimo rapporto qualità prezzo. Vini con buone referenze di pubblico e critica enologica nazionale e internazionale, tanto che l’enoteca di oggi è diventata un luogo di riferimento, di confronto e condivisione per gli appassionati del nettare di Bacco.

 

Aperitivo

Tutti i giorni, prima di pranzo o cena per aperitivo, i nostri clienti trovano un’ampia scelta di vini al calice, tra quelli presenti sullo scaffale. In accompagnamento al vino, le tipiche proposte di vineria.

Grandi vini al calice

Ottima proposta per chi vuole concedersi un solo bicchiere di buon vino. L’assaggio di grandi vini italiani e francesi, talvolta internazionali. Ideale per l’aperitivo con gli amici, quando ognuno ha la libertà di scegliere il suo vino preferito. Gradita la prenotazione.

Degustazioni guidate

Le serate di degustazione, organizzate con frequenza mensile, sono eventi intesi come rinnovato invito ad apprezzare e preferire la qualità, come modalità di “saper bere”.

Di solito, il tema delle serate è specifico, il vino in degustazione scelto fra quelli con etichette importanti e particolari e si svolgono più delle volte in presenza del produttore.

Consegne

Dall’ Enoteca Da David è attivo il servizio di consegna a domicilio dei vostri acquisti in negozio. Sulla città di Pistoia e dintorni stretti il servizio è organizzato internamente ed è quasi sempre gratis. Per altre destinazioni ci si avvale dei servizi di società esterne specializzate nella spedizione di vini, in appositi imballi.

B2B

Per i ristoranti ci proponiamo come partner per costruire insieme la carta dei vini – valutare quali e quanti vini inserire a seconda del menu, al target di clientela a cui si vuole rivolgere.

RON… RHUM… passione rum

Il rum (nome indicato anche come rhum nei paesi di lingua francese e ron in quelli di lingua spagnola; in italiano adattato raramente in rumme) è l’acquavite ottenuta dalla distillazione della melassa della canna da zucchero o del suo succo.

Giovedì 7 Marzo 2019, con inizio dalle ore 21:00, vi proponiamo una serata dopo cena, dedicata agli appassionati e curiosi, con degustazione guidata di quattro diversi rum abbinati al cioccolato.

La serata verrà impostata in stile particolare, con intervalli musicali a tema e siamo certi che sarà di gradimento a tutti i partecipanti.

Una perfetta degustazione di un rum, richiede l’approccio e poi l’incontro. E’ questione di imparare a conoscersi, come in una coppia!…

La storia dei rum in degustazione sarà presentata da “I Cugini di Bacco” , amici sommelier e appassionati di vino.

DAMOISEAU RHUM VIEUX AGRICOLE XO
GUADELOUPE
Rhum di alta qualità, invecchiato lentamente per 6 anni in botti di rovere altamente selezionate per la loro qualità.

ABUELO RON PANAMA 12 años Gran Reserva è il risultato della passione di Varela Hermanos S.A. per produrre i migliori rum. Invecchiato in piccole botti di quercia appositamente selezionate, è caratterizzato da una complessità e una morbidezza che rendono il prodotto una superba espressione del rum.

APPLETON ESTATE RARE BLEND 12 YEARS
JAMAICA RUM
Una selezione di rum maturi, invecchiati per un minimo di 12 anni.

J.M. RHUM AGRICOLE V.O. DE LA MARTINIQUE AOC
L’unico Rhum del quale i proprietari curano tutto il ciclo produttivo: la piantagione, la raccolta della canna da zucchero, la macinazione, la distillazione, l’invecchiamento e l’imbottigliamento.  Tutto ciò permette di avere una canna di ottima qualità, di curare al massimo la fermentazione e la distillazione, ma soprattutto di non far trascorrere troppo tempo tra la raccolta e la macinatura.

Per info e prenotazioni, chiamare 0573 25600 oppure scrivere a
info@enotecadadavid.it per chiedere la disponibilità dei posti.

E’ possibile partecipare solo su prenotazione, visti i posti limitati.

Il costo per la partecipazione è di € 18,00 a persona.

A CARNEVALE OGNI SCHERZO VALE

Il 23 Febbraio 2018, ritorna in scena la “kermesse” enologica in Enoteca. A cominciare dalle ore 20:30, vi vorrei invitare a partecipare ad una
        Degustazione di VINO alla CIECA
Sarà un’occasione dove ogni partecipante potrà imparare ad assaggiare, riconoscere e confrontare
      3 vini della produzione enologica mondiale
In quello che riguarda i vini, per adesso vi possiamo svelare solo che per finire avremo una Vendemmia Tardiva siciliana.
Un evento aperto ad appassionati ed a semplici curiosi. Una formula semplice con in gioco conoscenza, strategia e tanta fortuna!
Ci saranno premi ai più bravi, meritevoli e fortunati.
Posti limitati, prenotazione obbligatoria.
Per info e dettagli, non esitate a contattarci via mail o telefonicamente allo 0573/25600.

Ritorno ai millesimi: YQUEM 1999

Certi intenditori considerano oltraggioso bere un giovane Yquem e credono che aprire un vino così monumentale prima del suo trentesimo compleanno equivalga a un sacrilegio. Altri, al contrario, pensano che Yquem possa essere apprezzato in tutte le fasi della sua vita.

Château d’Yquem è un vino Sauternes, “Premier Cru Supérieur”, prodotto nella regione di Sauternes, che si trova nella parte meridionale di Bordeaux. Nella Classificazione ufficiale dei vini di Bordeaux del 1855, Château d’Yquem è stato l’unico Sauternes ad avere questa qualifica.

La tua festa

L’ambiente circondato da scaffali pieni di bottiglie, creano una particolare cornice che si presta all’ organizzazione di eventi privati, ovviamente con un numero di posti  limitati. Contattateci per poter scegliere insieme la proposta che meglio si addice alle vostre esigenze.