Termini e Condizioni

CONDIZIONI DI VENDITA

Gli utenti che utilizzano i servizi offerti da Enoteca “Da David”dichiarano di conoscere ed accettare le presenti condizioni generali di contratto. I contratti stipulati attraverso il sito Internet www.enotecadadavid.it rientrano nella categoria “Contratti di compravendita online”. Si tratta di contratti a distanza stipulati tra un fornitore, Enoteca “Da David” con sede in Via Carducci 37, 51100 – PISTOIA (PT), e un consumatore, persona fisica che acquista beni e servizi per scopi direttamente riferibili o non all’attività professionale eventualmente svolta.
Il contratto di acquisto si perfeziona mediante l’esatta compilazione ed il consenso all’acquisto manifestato tramite l’adesione data “on line” ovvero con la sottoscrizione dell’apposito modulo d’ordine elettronico.

LUOGO DI CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

Per l’art. 1326 del Codice Civile, il contratto è concluso nel momento in cui chi ha fatto la proposta ha conoscenza dell’accettazione dell’altra parte. Il contratto è concluso nel LUOGO dove si trova il proponente (fornitore) nel momento in cui ha conoscenza dell’accettazione(del cliente). Il luogo è importante perché consente di individuare la legislazione applicabile nonché quale sia il giudice competente a decidere delle controversie.

LA VENDITA DI PRODOTTI ALCOLICI E’ VIETATA AI MINORENNI

Gli Utenti del sito www.enotecadadavid.it dichiarano di essere maggiorenni secondo la legislazione loro applicabile. Se non esiste nessuna legislazione a questo riguardo, è necessario avere almeno 21 anni.

Registrazione

Per poter utilizzare i servizi di Enoteca “Da David”, gli utenti devono registrarsi sul sito, fornendo, in modo veritiero e completo, tutti i dati richiesti nel modulo di registrazione ed accettare la Polizza Privacy integralmente e le presenti condizioni generali. Enoteca “Da David” non ha visibilità sulle credenziali di accesso dei propri utenti, che hanno quindi l’onere di custodirle.

Prodotti e procedura di acquisto

Tutti i prezzi indicati sul sito sono comprensivi di IVA 22% inclusa, a meno che non sia diversamente esplicitato, e possono essere soggetti a variazioni periodiche senza alcun preavviso.
Ogni ordine inviato costituisce un’offerta per l’acquisto dei prodotti pubblicati sul sito. Gli ordini sono soggetti alla disponibilità ed alla discrezionale accettazione del Titolare, che si riserva la possibilità di non confermare un ordine, in particolare a causa dell’eventuale indisponibilità di uno o più dei prodotti acquistati. In questo caso il Titolare provvederà al rimborso del prezzo e delle spese di spedizione sostenute dall’Utente.
L’effettiva disponibilità di un prodotto è indicativa, in quanto più utenti possono acquistarlo nello stesso momento e rendere indisponibile un prodotto che un altro utente aveva già messo nel carrello.
Qualora un ordine dovesse superare la quantità esistente nel magazzino, lo staff di ENOTECA “DA DAVID” renderà noto all’acquirente via e-mail i tempi di attesa del prodotto.
L’acquirente potrà quindi decidere se attendere o se richiedere l’annullamento dell’ordine senza alcuna spesa.

Le foto inserite sono indicative e non costituiscono garanzia delle qualità dei prodotti. Inoltre non sempre la fotografia riporta l’annata effettivamente in vendita, per la quale fa unicamente fede l’anno riportato nel nome del prodotto.

Consegne

Le consegne in Italia avvengono di norma, verificato il buon fine del pagamento ricevuto, in 1-2 giorni lavorativi, 3 nel caso di Isole e località remote, 3/15 giorni per le spedizioni internazionali effettuate a mezzo corriere espresso. In alcuni periodi critici per i corrieri, come Natale e altre festività, è possibile che ci siano dei ritardi nella consegna. Ce ne scusiamo in anticipo.
Le spese di spedizione variano in funzione del luogo di destinazione ed al peso complessivo della merce.
** Le modalità di funzionamento e le tariffe delle spedizioni sono riportate in dettaglio nella pagina Spedizioni.

Alla consegna, l’utente deve verificare il contenuto prima di accettarlo, specificando nel modulo di consegna del corriere eventuali anomalie.

Diritto di recesso

Gli acquisti su www.enotecadadavid.it sono soggetti alla disciplina del Decreto Legislativo 206 del 2005, che ti garantisce il diritto di recesso.
L’esercizio di tale diritto è regolamentato come segue:

    • I prodotti restituiti devono essere integri e negli imballi originali; per prodotti danneggiati o alterati non sarà possibile avvalersi del diritto di recesso.
    • Tale diritto è riservato alle persone fisiche: sono quindi esclusi i rivenditori.
    • Avrai 14 giorni di tempo per cambiare idea relativamente al tuo acquisto.
    • Per esercitare tale diritto, dovrai:
    • inviarci una mail entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce, indicando:
      • numero della fattura
      • numero dell’ordine
      • data dell’ordine
      • il prodotto o i prodotti per i quali intendi esercitare il diritto    di recesso, indicando il codice articolo
      • le tue coordinate bancarie (codice IBAN), che useremo per il rimborso
      • ricevuta una nostra mail di conferma, dovrai restituire la merce a tue cure e spese nei 14 giorni successivi a mezzo imballi originali o imballi equivalenti, idonei per la spedizione tramite corriere, al seguente indirizzo : Enoteca “da David” via Giosuè Carducci 37 51100 Pistoia

La restituzione dell’intero importo pagato avverrà, una volta assolte le condizioni di cui sopra, entro un termine massimo di 20 giorni, verificata l’integrità della merce venduta e dell’imballo.

In generale, per quanto non espressamente scritto, valgono le norme di legge in materia di contratti a distanza. Ogni eventuale controversia è sottoposta alla giurisdizione italiana.

Risoluzione contrattuale e clausola risolutiva espressa

Il consumatore ha diritto di annullare l’ordine entro e non oltre 24 ore dall’invio del modulo online.
Successivamente a tale limite potrà servirsi del diritto di recesso con le modalità sopra indicate. Nel caso di annullamento dell’ordine da parte della EDD, per impossibilità della sua esecuzione, oltre il tempo di consegna indicato all’atto dell’acquisto, il consumatore avrà diritto a ricevere il completo rimborso della somma transata indipendentemente dal tipo di pagamento prescelto. EDD ha inoltre la facoltà di risolvere il contratto stipulato dandone semplice comunicazione al cliente; in tal caso il cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell’eventuale somma già corrisposta. Le obbligazioni assunte dal cliente con l’accettazione delle clausole indicate nonché la garanzia del buon fine del pagamento che il cliente effettua con i mezzi autorizzati hanno carattere essenziale. Per patto espresso, la inadempienza, da parte del Cliente, di una soltanto di dette obbligazioni determinerà la risoluzione di diritto del contratto ex art.1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale, fatto salvo il diritto per EDD di agire in giudizio per il risarcimento dell’ulteriore danno.

Diritti, doveri e responsabilità del fornitore

ENOTECA “DA DAVID” non assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore e/o caso fortuito quali incidenti, furti e/o rapine al corriere incaricato della consegna, incendi, esplosioni, terremoti, scioperi e/o serrate, alluvioni ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi e nei modi concordati al contratto.
ENOTECA “DA DAVID” non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate, avendo il consumatore diritto soltanto alla restituzione del prezzo corrisposto. In egual modo, ENOTECA “DA DAVID” non è responsabile dell’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, di carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, all’atto del pagamento dei prodotti acquistati. ENOTECA “DA DAVID”, in nessun momento della procedura d’acquisto, è in grado di conoscere il numero di carta di credito dell’acquirente in quanto questo viene trasmesso direttamente al gestore del servizio bancario.
In nessun caso Enoteca Da David accetterà resi decorsi tre mesi dalla ricezione della merce, per sua natura deteriorabile se non adeguatamente conservata in luoghi idonei.

Diritti, doveri e responsabilità del cliente

Il consumatore si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d’acquisto “on line”, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, che, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell’acquisto dei prodotti.
Le presenti condizioni generali possono essere aggiornate in ogni momento dalla ENOTECA “DA DAVID” la quale ne darà comunicazione ai propri clienti direttamente in questo spazio WEB. La modifica avrà effetto solo per il futuro.
Il consumatore si impegna ed obbliga, ogni qualvolta intervenga una modifica delle presenti condizioni generali, a provvedere alla loro stampa e conservazione. È fatto severo divieto all’acquirente di inserire dati falsi nella procedura di registrazione necessaria all’attivazione del presente contratto. Il Cliente manleva la ENOTECA “DA DAVID” da ogni responsabilità derivante dall’emissione di
documenti fiscali errati a causa di eventuali errori relativi ai dati forniti dal cliente, essendone il cliente stesso unico responsabile del corretto inserimento.

Autorizzazione bancaria

Compilando l’apposito spazio, presente sul sito web del sistema bancario di pagamento, il Cliente autorizza la ENOTECA “DA DAVID” ad utilizzare la carta di credito indicata e ad addebitare sul relativo conto corrente in favore di ENOTECA “DA DAVID” l’importo totale evidenziato quale costo dell’acquisto effettuato “on line”.
Tutta la procedura è fatta tramite connessione protetta direttamente collegata all’istituto bancario titolare e gestore del servizio di pagamento “on line”, al quale ENOTECA “DA DAVID” non può in alcun modo accedere.

Fattura Elettronica

Effettuando un ordine sul sito www.enotecadadavid.it, si dà il consenso a ricevere la fattura solo in formato elettronico (pdf per posta elettronica ordinaria e non solo PEC). La fattura dovrà essere stampata e archiviata come originale in accordo con la Circolare Ministeriale 45/E, 19/10/2005.
Problemi e malfunzionamenti
L’acquisto dei prodotti viene attuato mediante sistema informatico online ideato, sviluppato e mantenuto dalla XXXXX per il Web Marketing.
Eventuali segnalazioni su anomalie di funzionamento del sistema di acquisto (carrello virtuale) possono essere inviate all’indirizzo info@enotecadadavid.it ~ indicando: dati del cliente (nome, cognome, numero telefonico), data, tipo di anomalia riscontrata.

Copyright

Foto, testi, descrizioni e tutto quanto contenuto nel sito sono di proprietà di Enoteca Da David di Luciano Vignali.
E’ vietata la riproduzione integrale o parziale di qualsiasi parte del sito; é altresì vietata la riproduzione di testi e o foto  per qualsiasi uso e in qualsiasi forma e comunque senza preventiva autorizzazione scritta dal titolare di “Enoteca Da David”.
Legge applicabile e Foro competente

I presenti termini e tutte le controversie in merito all’esecuzione, interpretazione e validità del presente contratto sono soggette alla legge italiana. Le parti si impegnano a devolvere qualsiasi controversia, nei limiti della legislazione applicabile, alla giurisdizione dei tribunali italiani con attribuzione della competenza a decidere in via esclusiva al foro di Pistoia esclusa la competenza di fori concorrenti e alternativi, ad eccezione del foro di residenza del cliente se persona fisica e consumatore.

Il sito www.enotecadadavid.it è proprietà di Luciano Vignali- Vini e liquori, partita IVA 01096980477, con sede legale in Via Carducci 37, 51100 Pistoia (PT), Italia.
Per ogni informazione o reclamo, potete inviarci un e-mail al info@enotecadadavid.it.