Che gusto ha il Calvados?

Venerdì 10 Marzo 2023, con inizio dalle ore 21:15, vi proponiamo una serata dopo cena, dedicata agli appassionati e curiosi, con degustazione guidata di Calvados, distillato francese preparato con il sidro – il vino di mele e di pere di Normandia.

Un’incursione nel cuore del Nord della Francia, una regione priva di vigneti dove il sidro ottenuto dalle mele prende il posto del vino sulla tavola quotidiana.

Il Calvados, da quello giovane -facile da degustare, a quello più invecchiato e complesso, si può bere in vari modi, seguendo la tradizione o le innovazioni più recenti.

Per la nostra serata di degustazione, guidata da Raffaele Castaldi – sommelier esperto, abbiamo scelto oltre ai quattro Calvados, anche la torta di cioccolato e pere ed il Calvados che si sono sempre abbinati benissimo, vedrete sarà una serata coi fiocchi!

“Prelibatezze liquide! La bocca è rotonda e tutto avido come il naso. Seduzione e piacere!”
La Revue du Vin de France

CHATEAU DU BREUIL Fine Calvados Pays D’Auge Ponte L’Eveque

LEMORTON Vieux Calvados Domfrontais Réserve

ROGER GROULT Calvados Pays D’Auge 8 Ans D’Age

ROGER GROULT Calvados Pays D’Auge 12 Ans D’Age

Per la partecipazione alla serata, con un costo di € 22,00 a persona, è richiesta la prenotazione allo 0573 25600 oppure rispondendo alla mail ricevuta.

I posti sono a numero limitato.

Si prega di avvertire tramite MAIL in caso di allergie alimentari, intolleranze o celiachia per gestire al meglio il servizio.

Vi aspettiamo in enoteca.