CHATEAU MUSAR WHITE 2016

70,00

Chateau Musar White

Imbottigliati e non filtrati sono adatti per i vegani.

Sette anni di lavoro, lo Chateau Musar White è una miscela di antichi vitigni Obaideh e Merwah, autoctoni delle montagne del Libano e che si dice siano imparentati con lo Chasselas Chardonnay e Semillon. Nella giovinezza: giallo-oro, legegrmente legnoso e cremoso, ricco ma secco e intensamente agrumato, con sfumature mielate. Del tutto unico, lo stile è stato descritto come simile a “Sauternes secco” o Graves bianche mature. I bianchi di Chateau Musar sviluppano sfumature fulve e dolci caratteri speziati man mano che invecchiano.

Chateau Musar White è fermentato in barriques di rovere francese (della foresta di Nevers) per 9 mesi, imbottigliato e assemblato alla fine del primo anno e messo in commercio sette anni dopo la vendemmia.

Abbinamenti: Eccellenti con paté (soprattutto foie gras), rillettes, piatti di mare e si abbinano a cibi piccanti poiché il vino ha sapori molto intensi.

 

1 disponibili

Descrizione

Tipologia: Vino bianco

Uve: Obaideh e Merwah, autoctoni delle montagne del Libano e che si dice siano imparentati con lo Chasselas Chardonnay e Semillon.

Formato: 75 cl.

Provenienza: Ghazir, Libano

Gradazione alcolica: 12% vol.

Informazioni aggiuntive

Anno

2016

Produttore

GASTON HOCHAR

Provenienza

LIBANO

Tipologia

VINO ROSSO

Vitigno

MERWAH, OBAIDEH