LE SERRE NUOVE ORNELLAIA 2021

53,00

LE SERRE NUOVE ORNELLAIA

Realizzato con la stessa passione e attenzione per i dettagli che caratterizza il primo vino e proveniente in larga parte dai vigneti più giovani della tenuta, Le Serre Nuove dell’Ornellaia, chiamato anche LSN, riflette in tutto e per tutto l’indiscusso pedigree di Ornellaia.

Il vino è rimasto in barriques nella cantina di Ornellaia a temperatura controllata per un periodo di circa 15 mesi. Dopo i primi 12 mesi è stato effettuato l’assemblaggio e quindi reintrodotto nelle barriques dove ha trascorso altri 3 mesi. Il vino rimane in bottiglia sei mesi prima dell’introduzione sul mercato.

Un blend di Merlot, Cabernet Sauvignon, Cabernet Franc e Petit Verdot, che coniuga piacevolezza immediata e complessità gusto-olfattiva ad un comprovato potenziale di invecchiamento. Affascinante, brillante e dalla struttura solida, esprime grande generosità, opulenza e fascino. Le note di frutti rossi selvatici e di erbe trasmettono una notevole qualità espressiva al naso, mentre al palato i tannini levigati e setosi contribuiscono a un finale persistente ed elegante.

6 disponibili

Descrizione

Denominazione: Bolgheri DOC Rosso

Uve: Merlot, Cabernet Sauvignon, Cabernet Franc, Petit Verdot

Formato: 75 cl.

Gradazione alcolica: 14,5% vol.

 

Informazioni aggiuntive

Anno

2021

Produttore

ORNELLAIA

Provenienza

ITALIA, TOSCANA

Tipologia

VINO ROSSO

Vitigno

CABERNET FRANC, CABERNET SAUVIGNON, MERLOT, PETIT VERDOT