A RUOTA LIBERA

Quattro chiacchiere in Enoteca con Alessandro delle Cantine Giorgio Lungarotti

Enotecario e Produttore, insieme per carpire l’essenza del piacere a tavola, cercando di portare non il piacere assoluto-perché ogni palato ha un anima proprio, ma un modo per divertirci con gusto.

Una serata a “ruota libera” fra sapori e profumi dei vini, spaziando da Champagne a Bordeaux e Sauternes, passando dalla nostra Umbria ricca di tradizione. I protagonisti che vedremo nei bicchieri:

Spumante Rosè metodo classico, Lungarotti con fini bollicine rosate, limpido e brillante da uve Pinot Grigio e Sangiovese.

Champagne Alain Bailly cuvèe Tradition Brut, carnoso e corpulento ma fresco, dagli aromi fruttati delle uve Meunier.

Château Reynon Rouge, Premières Côtes de Bordeaux, dal colore profondo e aromi fusi con sfumature di liquirizia, cassis, fumo; i sapori vellutati, fini e potenti dati dall’assemblaggio di Merlot, Petit Verdot e Cabernet Sauvignon.

San Giorgio, Lungarotti il primo “superumbrian” dal uvaggio allora inconsueto di Cabernet Sauvignon e Sangiovese. Vino di ampia e solida struttura, di un rosso rubino molto intenso con riflessi granato, con tannini maturi e avvolgenti e finale lungo e persistente.

E come se non bastasse, alla fine arriva il Chateau Cantegril Sauternes, millesimato 2013, un vino dolce con le caratteristiche di un grande Barsac. Molto piacevole in gioventù è in grado di invecchiare a lungo.

In accompagnamento, un menù di finger food, studiato apposta per esaltare le caratteristiche dei nostri vini:

Crostino di Segale con Salmone affumicato e Tobiko(uova di pesce)

Sushi ( 2 maki Roll) 

Tiradito di Anatra sopra Babaganousc di Melanzane ( Polpa melanzane cotte in forno)

Tataki di Manzo al tè affumicato. 

Cubo di Formaggio Erborinato su crema di cannellini. 

Per la partecipazione alla serata, con un costo di €38,00  a persona, è consigliata la prenotazione allo  057325600 oppure rispondendo alla mail ricevuta. I posti sono a numero limitato.

Si prega di avvertire in anticipo tramite mail in caso di allergie alimentari, intolleranze o celiachia per gestire al meglio il servizio. Per qualsiasi dubbio, in sede, consultare l’apposita documentazione che verrà fornita, a richiesta.

Vi aspettiamo in Enoteca!

Venerdì 4 Ottobre 2019 con inizio dalle 20:30